Pneumatici

Servizio pneumatici presso la sede di Gruppo Autorama a Modena

Se sei arrivato su questa pagina è perché hai bisogno del miglior gommista di Modena e vorresti delucidazioni per cambiare le tue gomme o verificare la stabilità della tua auto. Rivolgiti a noi di Gruppo Autorama.

Scrivi al nostro gommista

La scelta degli pneumatici ideali è sostanziale in quanto questi rappresentano le fondamenta della tua vettura. Noi di Gruppo Autorama a Modena disponiamo di un’ampia varietà di gomme per venire incontro a qualsiasi tua esigenza.

Scopri i nostri migliori servizi

Ecco alcune delle attività che eseguiamo:

  • Sostituzione gomme: non tutti gli pneumatici sono adeguati a sfidare le temperature fredde dell’inverno o l’asfalto caldo dell’estate quindi si va a richiedere il cambio pneumatici. Noi di Gruppo Autorama mettiamo a disposizione diversi pneumatici invernali, estivi e all season.
  • Equilibratura gomme: dopo la convergenza bisogna eseguire l’equilibratura ovvero raddrizzare la rotazione della gomma affinché sia concorde. In generale questo intervento dovrebbe essere fatto anche ad ogni cambio gomme.
  • Convergenza asse: se, quando guidi, appuri che la tua auto tende leggermente verso sinistra o destra è ragionevole supporre che l’assetto geometrico delle ruote sia errato. I nostri tecnici appunteranno con attrezzature specifiche il problema e riusciranno a rimetterti sulla carreggiata in completa sicurezza.
  • Permutazione pneumatici: attività che permette di ottimizzare la durata degli stessi e “logorarli” in modo uniforme. Salvo diverse indicazioni del manuale d’uso della tua auto, l’inversione va effettuata ogni 10.000 km e 5.000 km in caso di auto molto potenti.
  • Controllo della pressione degli pneumatici: avere una corretta pressione delle gomme è di fondamentale importanza perché pesa su vari fattori come la longevità, il consumo ottimale di carburante e cosa non meno importante la sicurezza! Se ti accorgi che le tue gomme sono leggermente sgonfie vieni a trovarci a Modena.

Sostituisci gli pneumatici auto a (MO)

Scegli di cambiare le tue gomme a Modena e aggredisci l’asfalto

Non indugiare a contattarci per avere ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento con il nostro gommista che ti suggerirà la migliore strategia per curare la tua auto. Vieni nella nostra officina autorizzata a Modena, oppure compila il form in pagina per metterti in contatto con noi.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.